HOME-Your Sub Title Here

Tel. +39 090 924 01 89

Fax: +39 090 924 01 96



/>

Milazzo e dintorni

Milazzo è una ridente cittadina turistica con 10 km di spiaggia di fronte alle Isole Eolie, famosa per la battaglia garibaldina e si estende tra il borgo, la città murata e la città bassa.

Tra i monumenti da ammirare troviamo il Castello, il Duomo di Milazzo, resti del Palazzo dei Giurati, la Chiesa della Madonna del Rosario, il Santuario di San Francesco di Paola, la Chiesa di San Giacomo Apostolo, il Convento del Carmine. Belli anche i dintorni di Milazzo con Capo Milazzo, Santa Lucia del Mela e Roccavaldina.

Per chi amasse fare delle lunghe passeggiate, Milazzo offre numerosi luoghi come la Marina Garibaldi, la Riviera di Ponente, Capo Milazzo, il Promontorio che si affaccia sulla Baia di Sant’Antonio.

Milazzo è il punto di partenza per le Isole Eolie e il trampolino per visitare Taormina, Tindari e i suoi laghetti, l’Etna, Cefalù, le Gole dell'Alcantara, ecc.


Come raggiungerci

In auto

Da Palermo: proseguite lungo l'autostrada A20 direzione Messina uscite al casello di Milazzo e seguite le indicazioni per Milazzo centro

Da Messina: proseguite lungo l'autostrada A20 direzione Palermo uscite al casello di Milazzo e seguite le indicazioni per Milazzo centro

In treno

Stazione ferroviaria di Milazzo

In aereo

Aeroporto Falcone-Borsellino ( PA) distanza da Milazzo 200 Km

Aeroporto Fontanarossa (CT) distanza da Milazzo 120 Km

Aeroporto dello Stretto - Tito Minniti (RC) distanza da Milazzo 70 Km